La sciarpa giusta trasforma il tuo outfit: scopri come portarla e in quali colori

Ogni donna ama sperimentare con gli stili, combinando vari capi e accessori, ma va anche detto che ci sono alcuni abiti che rappresentano una vera e propria istituzione, dunque insostituibili. Si tratta di vestiti  che compriamo una volta e che sono destinati a durare per molto tempo, adattandosi a tantissime esigenze diverse, come nel caso dei cappotti. Però dobbiamo anche domandarci come rendere armonioso lo stile definito dal nostro capospalla, mixandolo al meglio con il resto del nostro outfit. E in questo caso, così come in tanti altri, la vera differenza la si trova nei dettagli e negli accessori, come le scarpe, le borse e persino le sciarpe.

Come creare uno stile versatile con la sciarpa giusta

Acquistare la sciarpa giusta non è mai stato così semplice: basta seguire i tanti consigli sull’armocromia di Rossella Migliaccio, che ci aiuterà a scegliere un accessorio con il colore che si adatta meglio al nostro incarnato. Ad esempio, se hai un sottotono freddo preferirai colori in palette fredde, e viceversa. Inoltre, l’armocromia si basa soprattutto sulla combinazione dei colori stagionali. In primavera conviene usare un sottotono caldo e chiaro, mentre in inverno freddo e scuro. Naturalmente è importante scegliere dei prodotti che possano dirsi di reale qualità, soprattutto in termini di lavorazione e di stoffe. Ecco perché il consiglio è di visitare siti come YOOX, dove potrai sbizzarrirti e trovare tantissimi modelli di sciarpa da donna, di grande fattura, così da avere l’imbarazzo della scelta.

Come rendere versatile lo stile grazie alla sciarpa

Una volta scelta una sciarpa perfetta per il nostro look, dovremo riuscire a capire anche come rendere versatile lo stile, grazie a questo fantastico accessorio. In sintesi, dobbiamo studiare come indossarla nella maniera giusta, e qui le opzioni non mancano di certo. Una delle più classiche è la seguente: avvolgerla intorno al collo, così da dare al nostro stile un bel tocco casual e spensierato, e anche moderno. Comunque va detto che ci sono molti modi per avvolgerla, ad esempio con lo stile gettata, con un lembo davanti e uno lasciato alle spalle. Altre opzioni di gran pregio? Possiamo indossarla con una spilla, oppure a pupazzo di neve, per un look romantico. Anche il nodo a orecchie di coniglio è una scelta davvero interessante, sebbene non sia semplicissimo da realizzare. Indossarla a mo’ di scialle può invece donare al nostro look un aspetto più raffinato, mentre la combinazione con la cintura è la soluzione più glamour in assoluto.

Fra le altre cose, la sciarpa concede molto spazio alla nostra inventiva, e ci permette di giocare con la creatività e di trovare mille modi diversi per indossarla. Perché in fondo la parte più bella della moda è proprio questa: inventare il nostro stile personale!

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: