Milano capitale dello shopping: scopriamo il quadrilatero della moda

 

Quali sono le mete preferite di fashion victim e influencers in fatto di shopping? Ve lo siete mai chiesto? Ebbene, oggi parleremo del quadrilatero d’oro della moda. Sapete dove si trova? Ovviamente a Milano!

Capitale mondiale della moda e del design, Milano, è una città dai mille volti. Nel 2018 sono stati registrati 9 milioni circa di turisti e anche quest’anno il trend è in crescita. Si tratta di un vero boom di presenze. Ma come mai il capoluogo lombardo è considerato la capitale dello shopping? Scopriamolo insieme.

 

Il quadrilatero della moda è un quartiere situato al centro del Municipio I ed è considerato tra i più celebri in quanto si concentrano numerosi showroom e atelier delle più importanti griffe di alta moda, oltre a gallerie d’arte, gioiellerie, hotel e negozi di arredamento. Insomma, potremmo definirlo il “cuore” pulsante del lusso.

Durante la settimana della moda è possibile incontrare per le vie dello shopping attori e attrici di fama internazionale, influencers e celebrities, pronte a immortalare i momenti clou con selfie, stories e video interviste.

Ma quali sono le vie principali? Sicuramente, merita una speciale menzione, via Monte Napoleone insieme alla parallela via della Spiga realizzata in pavé dove sorgono le più famose boutique di Gucci, Vuitton, Bottega Veneta, Armani, Fendi, Alberta Ferretti, Prada, Dolce&Gabbana e Versace. Si vocifera che Via Monte Napoleone sia una delle 5 vie più care al mondo!

Gli altri lati del quadrilatero coincidono con Corso Venezia e via Manzoni anche se all’interno del perimetro troviamo vie elegantissime quali: via Borgospesso, via Santo Spirito, via Gesù, via Bagutta.

Nel periodo natalizio le vetrine diventano ancora più scenografiche! Abiti, gioielli e accessori si trasformano in scintillanti oggetti del desiderio. Il periodo migliore per visitare Milano? Sicuramente Natale! In tal caso, vi consiglio di prenotare con largo anticipo in uno dei numerosi alberghi della città per riuscire a soggiornare vicino al centro.

Best Western è per esempio una catena alberghiera leader in Italia. A livello qualità prezzo, a mio parere, è tra le migliori. Inoltre, coi suoi Hotel a Milano risponde bene alle esigenze di ogni tipo di clientela: business traveller, famiglie, appassionati del benessere, dell’arte e della moda.

Avete in programma una seduta terapeutica di shopping? Prenotate subito il vostro soggiorno a Milano, ma fatelo subito prima che sia tutto sold out!

Ciao e alla prossima!

 

Copyright by Alvufashionstyle di Alvuela Franco

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: