Capi e accessori moda estate 2019! Ecco i prossimi trend!

Photo Credits Vogue.it

Cosa indosseremo questa estate? Ho selezionato per voi un poker di tendenze per essere sempre al top 24h su 24h!

All’interno dell’articolo troverete un piccolo suggerimento su dove e cosa acquistare.

Dopo mesi e mesi di pioggia dovrebbe arrivare il caldo ma in attesa della bella stagione è meglio non farsi trovare impreparate. Che ne dite? Questo mal tempo di certo non trasmette il buon umore e per questo vi suggerisco un antidoto infallibile, che è anche un modo alternativo di fare shopping direttamente da casa. Esattamente! Avete mai sentito parlare di QVC e del canale 32 del Digitale Terrestre? Si tratta appunto di un canale televisivo dedicato all’intrattenimento e alla vendita di prodotti di rinomati marchi italiani e internazionali. Io stessa ho acquistato on line dopo averli visti in TV e mi sono trovata benissimo sia per la qualità degli articoli che come esperienza. Inoltre, lo seguo volentieri perché è un eccellente catalizzatore di tendenze e novità. Se siete a corto di idee e non sapete cosa acquistare c’è un intero mondo di accessori e abbigliamento pronti ad entrare direttamente nel vostro armadio!

Ed ecco a voi le tendenze più gettonate del momento e i capi must su cui puntare!

I PANTALONI CICLISTI

I pantaloncini modello ciclista salgono sul podio come il fashion totem delle passerelle. La moda frulla, mescola, shakera ma alla fine come una washing machine i must ritornano a grande richiesta. Ed è questo il caso dei ciclisti che erano molto in voga negli anni 80. Sui catwalk li abbiamo visti declinati in tutte le fogge possibili da Prada, Fendi passando per Blumarine abbinati con giacca elegante, stretta in vita da cintura over per il giorno e per la sera indossati sotto preziosi e iridescenti maxi abiti. I ciclisti possono piacere o non piacere ma ricordate sempre che la moda athleisure ha sempre l’ultima parola!

Photo Credits Vogue.it

STAMPA ANIMALIER

Pronte a liberare l’istinto animale che è in voi? Sui catwalk c’è voglia di personalità o meglio di fashion tigresse! La caccia ai pezzi chiave è aperta! La versione all over renderà il vostro look ancora più sexy, grintoso e accattivante. Il segreto? Mixare maculati diversi con capi pitonati, zebrati, leopardati e tigrati per ottenere un effetto wild e se vi sembra troppo eccessivo vi basterà indossarlo a piccole dosi!

MONOSPALLA

A volte basta una scollatura asimmetrica per sentirsi chic! Tra i capi must del momento, su cui vale la pena investire, troviamo top e abiti monospalla: il giusto compromesso per affrontare con stile anche le giornate più afose! Sono versatili e perfetti per questa stagione ricca di party e cerimonie, ideali da indossare 24h su 24h anche in ufficio…Insomma, il monospalla è un jolly da sfoggiare in ogni occasione!

Photo Credits Vogue.it

NUDE

Il nude o color pelle è consacrato quest’anno il re dei neutri. Semplice ed elegante questo non-colore regnerà sovrano per tutta la calda stagione. È un vero e proprio passpartout! Per renderlo ancora più sofisticato vi suggerisco di abbinarlo con tonalità dolci e pastello come il celeste carta da zucchero, lavanda e salvia. Per la sera puntate su accessori e galvaniche oro. Il successo è assicurato! Vi sentirete come delle dee ammirate e venerate…

Photo Credits Vogue.it

LE RETI

Tutti i riflettori sono puntati su queste trappole di stile! Le reti ispirate al mondo nautico hanno catturato l’attenzione sui catwalk della SS 2019. In voga già dagli anni 90 sono tornate alla ribalta con Altuzarra che in un intricato gioco di nodi avvolge la silhouette con corde in tinta ton sur ton o a contrasto lasciate libere da lunghe frange fluttuanti. Non sarà facile districarsene e resterete felicemente impigliate da questa originale tendenza!

Photo Credits Vogue.it

UTILITY

Nelle nuove collezioni estive dominano giacche e trench utility con i mitici pantaloni cargo. I modelli sono comodi, versatili e sempre up-to-date perché tutto il necessario possa essere sempre a portata di mano. La palette punta su tonalità verde militare, kaki e camouflage. Lo stile di frontiera è perfetto per donne che hanno un innato spirito di avventura, insaziabili esploratrici ed esperte globetrotter.

Photo Credits Vogue.it

Dopo questa bella scorpacciata di tendenze spero di aver saziato un po’ la vostra curiosità.

Non mi resta che dire: “Alla prossima!”

 

Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: