Borse primavera estate 2019: ecco i modelli da acquistare al volo!

Borse Pinko

La borsa per una fashion victim è come una scatola di cioccolatini perché un modello tira l’altro; non trovate? Noi donne le adoriamo, le vorremmo tutte di ogni forma e colore ed è quasi impossibile resistere alla tentazione! Sono, ovviamente, accessori indispensabili e funzionali ma, una volta indossate, aggiungono quella nota di stile in più al nostro look.

Infatti, alcuni modelli hanno segnato la storia del costume e della moda diventando iconici e intramontabili: basti pensare alla Kelly o alla Birkin di Hermès, la Speedy di Louis Vuitton, la Baguette di Fendi; la 2.55 di Chanel e così via.

Ma quali sono i modelli più in voga per la primavera estate 2019? Ce lo svelano le tendenze che abbiamo intercettato sui catwalk delle più importanti città della moda.

Preparatevi, perché ancora una volta in vetta alla classifica della top list troviamo “Lei”, un vero e proprio must! Presente anche nelle stagioni precedenti, ha riscosso ancora una volta un notevole successo per la primavera estate 2019. Stiamo parlando della it-bag per eccellenza: la borsa a tracolla! Tra le tante versioni spicca per originalità quella proposta da Pinko borse. La collezione Love bag rivela il lato rock che si cela dietro ogni girl o woman e punta su un audace e inusuale binomio cromatico.

La variante black and white regna sovrana sulle altre ed è un vero passpartout da sfoggiare in ogni occasione mentre quelle declinate nelle variopinte tonalità pastello si abbinano perfettamente con un abito da cerimonia o semplicemente con un look da giorno.

 

 

 

pinko.com

 

 

 

 

Il design geometrico dalle linee clean incarna lo spirito iper-moderno e globetrotter. Le versioni più frizzanti sono ornate da piccole e maxi borchie oro, silver o ton sur ton. A chiudere la fibbia della pattina troviamo due rondini realizzate in metallo lucido, queste deliziose protagoniste sembrano quasi segnare l’arrivo della primavera, che ne dite?

Al secondo posto della classifica troviamo le round bag! Il modello iconico, in voga negli anni ’60, è ancora un must e gli stilisti lo hanno celebrato e declinato in materiali diversi: dalla rafia (o raffia), intrecciato in

vimini come quello proposto da Cult Gaia, in uno squisito cotone vichy, in morbido suede o addirittura in tessuto tecnico. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Al terzo posto troviamo la shopping bag. Attenzione al formato! La versione che va per la maggiore è maxi perché questa tipologia di borse deve rispecchiare alcuni canoni imprescindibili. Infatti, devono essere pratiche, spaziose, comode ma allo stesso tempo très chic per poter essere sfoggiate in una spensierata seduta di shopping therapy con le amiche. La shopping in juta disegnata da Alessandro Michele per Gucci è già un must! Alla fine qualunque cosa faccia Gucci, il mondo lo segue.

Borsa in juta Gucci

 

Anche la borsa da spiaggia in rafia occupa un posto in classifica. A renderle ancora più vivaci ci saranno le nappine colorate come propone Pomikaki o i classici pon pon multicolor di Dolce&Gabbana.
Al calar della sera è quasi impossibile rinunciare a un accessorio glamour, la pochette in questa occasione diventa protagonista e si trasforma in uno scrigno dei desideri. Tra le novità più interessanti merita menzione la versione rettangolare a clutch realizzata in materiale rigido impreziosito da dettagli luxury: come glitter e strass, elementi cult ultra-femminili.
Con questa panoramica generale abbiamo cercato di darvi una visione più sincretica sulle tendenze moda in fatto di borse per la bella stagione 2019. Non vi resta che visitare B3ndy, stilare la vostra wish list e acquistare le vostre it-bag preferite!
Grazie e alla prossima!

Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: