Borse da donna: i modelli da sfoggiare nel 2019

La stagione invernale è nel pieno del suo svolgimento e, come ogni anno, siamo alle prese con i nuovi dettami della moda. Oggi parleremo degli accessori, precisamente di borse, e scopriremo insieme quali sono i modelli imprescindibili secondo gli stilisti. Dobbiamo necessariamente adeguarci e seguire il filo delle nuove tendenze in tutto e per tutto? Non è detto, ma possiamo sempre lasciarci ispirare.

Zaini

Lo zaino è uno degli accessori che andranno più di moda in questo 2019. Il classicissimo backpack, infatti, non conosce mai pause: soprattutto se si parla di modelli di tendenza come il mini zaino, meglio se nella sua versione total black. Naturalmente gli stili concessi sono davvero tantissimi, utili per adattarsi alle esigenze di ogni donna: vi basti pensare al modello in stile grunge o punk, insieme agli zainetti minimal e alle cartelline old school. Anche i colori pastello rimangono sulla cresta dell’onda, sebbene il black sia la vera icona di stile.

Shopper

Il mondo delle shopper non smette mai di stupire, non solo in termini di formato ma soprattutto di dettagli e di caratteristiche. Una delle versioni che vanno più di moda quest’anno è quella in stile etnico, con le frange e le corde tipiche del look nativo-americano. Chiaramente non mancano all’appello le shopper con carattere minimal, insieme alle versioni vintage con stampa pitonata.

Pochette e clutch

Anche l’universo delle pochette e delle clutch va da un opposto all’altro: da un lato andranno molto le versioni ricche di dettagli e di decorazioni, dall’altro non mancheranno di stupire le borsette minimal e con uno stile molto discreto. Poi troveremo i modelli casual, pensati soprattutto per il giorno, e quelli più eleganti, per gli eventi serali. Fra le novità più interessanti vanno citate le pochette e le clutch con le perle, quelle con le borchie e le borse con le stampe geometriche, in stile vintage. Anche le tele jacquard e la pelle saranno due must have per questo 2019.

Borse a tracolla

Pur trattandosi di modelli evergreen, anche quest’anno le borse a tracolla ci riservano grandi novità, come ad esempio la relativa versione in nylon (di grande stile) e i modelli realizzati con i colori neon. Altri esempi da raccontare sono le borse artistiche con pelle ricamata e le borse a tracolla con chiusure realizzate in gioiello, insieme al modello big monocolore. Ogni anno infatti le borse a tracolla fanno capolino con degli elementi innovativi. Per chi desiderasse vedere anche le versioni degli anni precedenti è possibile fare una ricerca sul web e aprire ad esempio la pagina delle borse da donna su YOOX, un e-commerce ben fornito di molti modelli fra cui quelli a tracolla, così da avere una visione d’insieme e maggiore possibilità di scelta.

Borse a mano

Si chiude con le borse a mano, forse uno dei maggiori esempi in termini di eleganza, soprattutto se si considerano i modelli realizzati in velluto. Per le donne che invece preferiscono un accessorio sobrio ma ugualmente elegante, ecco la borsa a mano in pelle marrone chiaro, dal gusto retrò.

Cinque borse, infiniti modelli da poter sfoggiare: adesso sta a voi scegliere l’accessorio che ritenete più adatto al vostro stile.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: