Tendenze moda primavera-estate 2018

 Credits Vogue.com

Credits Vogue.comCredits Vogue.com

Per la bella stagione, il guardaroba femminile, sarà tendenzialmente chic: scopriamo insieme tutte le novità sui capi e gli accessori must per la primavera-estate 2018.

La moda femminile diventa sempre più audace, sensuale, indipendente. Sui catwalk di questa SS/2018 c’è voglia di personalità, perché il nuovo diktat è “Interpretare”, ossia, rivisitare i capi iconici con originalità. Ma quali saranno i canoni stilistici su cui verteranno le nuove tendenze?

Stile Parisienne – Stile Parigino

Questo stile è un inedito elogio alla semplicità e all’eleganza, ed è sicuramente tra i più ricercati, quasi intramontabili. Per essere très chic vi basterà indossare: una t-shirt a righe, una mini leggermente svasata, un paio di ballerine, una borsa a tracolla dall’allure vintage e infine, pezzo chiave, il basco, da indossare assolutamente di traverso o in alternativa un foulard rosso da legare al collo. Abbinate il tutto con un trench doppio petto e la città di Parigi vi sembrerà più vicina che mai! Au revoir mon ami!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nautical Chic – Stile alla marinara

È un classico senza tempo! Ma è anche tra gli outfit più facili da realizzare, perché risulta molto versatile. Nonostante possa essere considerato tra i look più casual, ultimamente, è stato rivisitato in chiave elegante ecco perché viene considerato come Nautical Chic.

Ma quali sono i pezzi chiave da indossare? Vi basterà acquistare capi a righe blu o rosse a sfondo bianco. Una t-shirt con lo scollo “a barca”, un pantalone oversize, una giacca blu doppio petto con bottoni dorati e qualche accessorio ton sur ton e il gioco è fatto! Sarete pronte a salpare!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Boho Chic

Il Boho-Chic è sicuramente il look più amato dai millennial, perché è cool&easy allo stesso tempo. Per poterlo realizzare, vi basterà indossare una camicia a stampa floreale dalle maniche ampie, un paio di jeans dal taglio “a zampa”, un sandalo con tacco squadrato e una mini bag in suede con le frange o in alternativa un pendente a ciondolo. Per completare l’outfit lasciate i capelli morbidi e ondulati per esaltare i lineamenti naturali del viso e aumentarne l’effetto.

Nella gallery troverete capi e accessori in pieno stile boho.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vi interessano le tendenze o siete delle fervide fashion victim di moda donna? Per rimanere aggiornate su questi argomenti potrete seguirmi anche su Grazia.it cliccate qui.

Alla prossima!

Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco

Credits Immagini sfilata: vogue.com

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: