Credits Vogue.comCredits Vogue.com
La moda femminile diventa sempre più audace, sensuale, indipendente. Sui catwalk di questa SS/2018 c’è voglia di personalità, perché il nuovo diktat è “Interpretare”, ossia, rivisitare i capi iconici con originalità. Ma quali saranno i canoni stilistici su cui verteranno le nuove tendenze?
Stile Parisienne – Stile Parigino
Questo stile è un inedito elogio alla semplicità e all’eleganza, ed è sicuramente tra i più ricercati, quasi intramontabili. Per essere très chic vi basterà indossare: una t-shirt a righe, una mini leggermente svasata, un paio di ballerine, una borsa a tracolla dall’allure vintage e infine, pezzo chiave, il basco, da indossare assolutamente di traverso o in alternativa un foulard rosso da legare al collo. Abbinate il tutto con un trench doppio petto e la città di Parigi vi sembrerà più vicina che mai! Au revoir mon ami!
Questo slideshow richiede JavaScript.
Nautical Chic – Stile alla marinara
È un classico senza tempo! Ma è anche tra gli outfit più facili da realizzare, perché risulta molto versatile. Nonostante possa essere considerato tra i look più casual, ultimamente, è stato rivisitato in chiave elegante ecco perché viene considerato come Nautical Chic.
Ma quali sono i pezzi chiave da indossare? Vi basterà acquistare capi a righe blu o rosse a sfondo bianco. Una t-shirt con lo scollo “a barca”, un pantalone oversize, una giacca blu doppio petto con bottoni dorati e qualche accessorio ton sur ton e il gioco è fatto! Sarete pronte a salpare!
Boho Chic
Il Boho-Chic è sicuramente il look più amato dai millennial, perché è cool&easy allo stesso tempo. Per poterlo realizzare, vi basterà indossare una camicia a stampa floreale dalle maniche ampie, un paio di jeans dal taglio “a zampa”, un sandalo con tacco squadrato e una mini bag in suede con le frange o in alternativa un pendente a ciondolo. Per completare l’outfit lasciate i capelli morbidi e ondulati per esaltare i lineamenti naturali del viso e aumentarne l’effetto.
Nella gallery troverete capi e accessori in pieno stile boho.
Vi interessano le tendenze o siete delle fervide fashion victim di moda donna? Per rimanere aggiornate su questi argomenti potrete seguirmi anche su Grazia.it cliccate qui.
Alla prossima!
Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco
Credits Immagini sfilata: vogue.com
Tags: boho chic, stile alla marinara, stile parigino, tendenze moda, tendenze ss2018
Cosa indosseremo questo inverno per scaldarci? La risposta è semplice:…
Ricordate la scena del film “Il Diavolo veste Prada” quando…
Back to school! Siete pronte per tornare sui banchi? Ecco…