Traiano: Filippo Colnaghi scala il Monte Bianco in completo da uomo!

Traiano - Filippo Colnaghi

Traiano – Filippo Colnaghi

Mission Impossible, direbbe qualcuno ma per il 27enne Filippo Colnaghi, nulla è impossibile e conquista la vetta del Monte Bianco in giacca e cravatta firmato esclusivamente Traiano.

Dopo settimane di preparativi, Filippo Colnaghi ce l’ha fatta! Un percorso durato 20km per otto ore, con un dislivello di 1400 m. alle 09.00 del mattino del 26 agosto, il titolare e amministratore delegato del brand d’abbigliamento, ha issato la bandiera Traiano a quota 4.810 metri, affrontando neve, gelo e vento in Formal Actiwear.

Proprio così! Non indossava tute termiche, occhiali, mascherine, sciarpe o cappelli ma un bellissimo completo doppiopetto modello Solferino, camicia Rossini e pantaloni Agostini, arrivati in vetta impeccabili, come appena usciti dal guardaroba.

Lo scopo dell’impresa? Dimostrare che i capi Traiano non hanno bisogno di essere lavati in lavatrice o di essere stirati perché realizzati con un tessuto innovativo antipiega e sono all’altezza di qualsiasi situazione anche la più estrema.

Concentrazione e determinazione e un elevato sforzo fisico, lo hanno spinto in questa impresa, affrontando le intemperie con l’eleganza di un capo formale e la performance di un articolo tecnico. Infatti, per i capi Traiano, è proprio questo il segreto del successo: l’incontro perfetto di due opposti che apre la strada a un nuovo filone, il Formal Actiwear. La classe non è acqua ma ghiaccio…

Filippo Colnaghi ci è riuscito e questa è la dimostrazione che quando si crede così tanto nel proprio prodotto riesci a raggiungere obiettivi quasi impossibili.

Filippo racconta la propria esperienza: “Scalare il Monte Bianco non è un’impresa facile, bisogna essere allenati e pronti a superare pare­ti di rocce e di ghiaccio tra strapiombi mozzafiato. È stata una sfida con me stesso per superare i miei limiti, per dimostrare che la tenacia e il coraggio premiano. Ma anche una metafora per Traiano: come un uomo può conquistare la vetta di un monte così alto, una piccola startup può riscuotere successo a livello internazionale grazie a un prodotto che vale e che funziona, comodo, tecnico, elegante e performante al tempo stesso».

Quella di Colnaghi e del suo team non è stata solo un’impresa straordinaria ma una vera e propria lezione di vita che ti spinge a non arrenderti, ti stimola, ti sprona, nonostante le difficoltà, ad andare avanti perché credi in quello che fai!

È questa l’Italia delle nostre start up ed è questo l’emblema e la forza del Made in Italy e di Traiano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

CLICCA QUI PER ALTRE INFO SU TRAIANO

Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco

WWW.TRAIANO.COM

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: