Ricordate la scena del film “Il Diavolo veste Prada” quando Emily sorprende “le tacchettine” con un total look by Chanel? Probabilmente non tutti si possono permettere di spendere una cifra del genere, però si può prendere sempre spunto da queste moodboard che ho realizzato tenendo conto delle ultime tendenze Autunno-Inverno 2017/2018.
Il mese di settembre è considerato il classico periodo “di svolta”, di trasformazioni, di grandi cambiamenti anche nello stile di vita. Questo desiderio, quasi di rinascita, ci spinge ad osare, perché sentiamo l’esigenza di ripartire in modo diverso. Allora cosa c’è di meglio di un cambio look per stupire i colleghi in ufficio?
Per ottenere un mood cosmopolita provate a giocare con due nuance a contrasto: giallo e nero. Grintoso e accattivante, il giallo sole, illuminerà le giornate grigie e monotone. Con ironia, potrete “giocare” con un paio di occhiali a tema per sopperire alle ore di lavoro più estenuanti.
Come vestirsi in ufficio – Moodboard e selezione a cura di Alvufashionstyle
Il ritorno delle righe è ormai un classico, infatti, per le tradizionaliste convinte, questo elemento si trasforma in un must di eleganza formale squisitamente retrò. Un look maschile anni ’20 può essere realizzato con un black and white di un tailleur spezzato e una giacca a doppio petto. In questo modo, sorprenderete i vostri colleghi con un paio di derby lucide, alternativa altrettanto seducente al tacco 12.
Se lavorate in un contesto creativo e il vostro ufficio è stile Shabby, questo è il look che fa per voi. Ispirato allo stile parigino si adatta perfettamente alle personalità più romantiche e bon-ton. Garbati ricami floreali si diffondono su capi e accessori. Per le appassionate e sognatrici una gonna midi a campana è il pezzo chiave per ottenere une allure très chic.
Il velvet è il colore di tendenza per questo Autunno-Inverno 2017/2018. In questo look è stato declinato in un elegantissimo tweed. Apparentemente informale e casual è in realtà un must di eleganza senza tempo.
Provate ad abbinare questa tonalità con il cipria per ottenere quel tocco di romanticismo in più, oppure, con un verde chiaro per un effetto più british. Nella moodboard il pantalone realizzato in tessuto scozzese è stato abbinato a una bellissima cintura con borchie dorate per un mood “Velvet Underground”.
Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco
Tags: cambio look, come vestirsi in ufficio, idee per l'ufficio, look da ufficio, outfit per l'ufficio, tendenze Autunno-Inverno 2017/2018
Per la bella stagione, il guardaroba femminile, subirà una vera…
Cosa indosseremo questo inverno per scaldarci? La risposta è semplice:…
Back to school! Siete pronte per tornare sui banchi? Ecco…