Mancano solo sedici giorni all’inizio del nuovo anno scolastico 2017-2018 e il suono della campana trillerà per la gran parte delle regioni italiane il 15 settembre. Ma come affrontare, con stile, l’ansia del primo giorno di scuola o il rientro? Alla fatidica domanda del “cosa mi metto” ho provato a rispondere con alcuni outfit.
Ecco a voi 8 moodboard con le tendenze #backtoschool del momento!
In questo set ho selezionato capi e accessori di tonalità rosa. Questo stile è un mix preppy-chic che richiama però gli anni 60 alla “Happy Days”. La Pink Lady è una collegiale, romanticamente bon-ton e iperfemminile. Preferisce la poesia e la musica ai numeri. Pezzo chiave del look un bomber con tasche laterali e una mini skirt plissè in tessuto tweed.
Back to school – Moodboard illustrata e selezione prodotti a cura di Alvufashionstyle – Alvuela Franco
Per essere Très chic a tutti gli effetti, basta prendere spunto dallo stile parigino. Per realizzare questo look vi basterà indossare un basco, meglio se è di uno squillante rosso lacca, una mini a portafoglio, un occhiale tondo dalla montatura dorata e infine abbinare il tutto con una camicia con colletto rotondo e chiusura a fiocco.
L’athleisure è la tendenza del momento. Il mood sporty-chic è quello più indossato dalle star di tutto il mondo. Ma come realizzarlo? Vi basterà abbinare un capo elegante come ad esempio un top, con un pantalone sportivo della tuta! Pezzo chiave per questo look sono le sneaker con lacci in stoffa.
Matematicamente perfetta! È il look ideale per la studentessa iscritta al primo anno di Design. Lo stile minimal ben si coniuga con le stampe geometriche. Sì alle righe, no ai colori sgargianti. Il contrasto Black and White diventa espressione iconica per una personalità che ama distinguersi attraverso uno stile unico, sofisticato ma allo stesso tempo contemporaneo.
Per ottenere “une allure dégagé” … Ma non troppo, puntate sul denim! Questo tessuto è molto versatile e si adatta perfettamente alla realizzazione di diversi look: dallo sportivo, al romantico allo chic.
Se preferite, potrete smorzare l’effetto con un ironico pezzo “nerd”, un occhiale dalla montatura over renderà infatti il vostro look meno banale e più originale e audace.
Siete appassionate di poesia, letteratura e natura? Questo è il vostro stile! Un massimalismo decorativo che si caratterizza di bellissimi ricami floreali. Una vera e propria venata di poesia per le più romantiche. L’intento è quello di creare un giardino di rose da indossare per un’atmosfera romantica da primo bacio tra i banchi di scuola.
Il cactus si trasforma in un piccolo elemento funny, onnipresente a casa, come a scuola. Questa iconica pianta è in grado di donare un appeal più pungente a un look casual. Per conferire all’outfit un’essenza #green vi consiglio di abbinare i capi da indossare con accessori in legno naturale o juta. L’effetto sarà sorprendentemente succulent!
Colte da un irrefrenabile impulso creativo? Niente paura! Si tratta solo di estro… Se siete appassionate di arte e moda con questo outfit vi potrete finalmente sbizzarrire! Provate a trarre ispirazione dall’arte moderna dei quadri di Mondrian e indossate capi color block, per ottenere un look dal piglio artistico. Abbinateli con accessori dal design geometrico, dalla grafica astratta, pop-art o trompe-l’œil per rendere il vostro stile ancora più contemporaneo e vibrante.
Ciao! Alla prossima!
Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco
Tags: back to school, come vestirsi a scuola, essere alla moda a scuola, look per la scuola, primo giorno di scuola
Per la bella stagione, il guardaroba femminile, subirà una vera…
Cosa indosseremo questo inverno per scaldarci? La risposta è semplice:…
Ricordate la scena del film “Il Diavolo veste Prada” quando…