Verde, azzurro e blu: Fashion e Interior Design in un oceano di colore

Accompagna il testo con la musica di Luigi Einaudi clicca qui

Come Amore e Psiche, Fashion & Interior Design si fondono in un oceano di amore e colore.

L’acqua è simbolo di vita, pulsione positiva, rinascita e le onde rappresentano la forza interiore, istinto in divenire, che spinge l’uomo ad andare sempre avanti. Così Amore e Psiche come Fashion & Interior Design diventano trait d’union di due anime apparentemente inconciliabili. Le moodboard che ho realizzato, traggono ispirazione dai meravigliosi giochi policromi che il mare ci riserva. Verde, come l’acqua di un atollo. Azzurro, come un mare in tempesta. Blu, profondo come l’oceano. Quale sarà il tuo?

Verde come l’acqua di un atollo.

Tra le acque spumeggianti di un lontano eden polinesiano, emergono meravigliose creazioni dalle infinite e variegate sfumature del mare. Flutti spumosi fanno emergere preziosi coralli turchesi che spuntano come ramage animati sulla candida porcellana Ginori; eleganti stelle marine danzano su bicchieri di vetro; iridescenti gocce smeraldo riflettono la luce e tingono delicatamente gli interni di una casa sul mare. Non è un sogno ma pura poesia. Ascolta in silenzio.

Verde acqua - Selezione a cura di Alvuela Franco

Verde acqua – Selezione a cura di Alvuela Franco

Azzurro come le onde del mare in tempesta

Il viaggio tra Fashion & Interior continua in un moto ritmico che coniuga anima e corpo. Panta Rei: tutto scorre e l’azzurro diventa espressione iconica di uno spirito libero pronto a cavalcare le onde, inarrestabile, fino a infrangersi fra gli scogli. Solenne sperimentazione di un ego che si anima di raffinati volumi e si specchia tra seducenti cristalli swarovski. Il tavolo griffato Barberini & Gunnel è un capolavoro di Design contemporaneo ed evoca una cascata scultorea di emozioni ad alto rilievo.

Azzurro: come onde del mare. Selezione a cura di Alvuela Franco

Azzurro: come onde del mare. Selezione a cura di Alvuela Franco

Blu: il cuore dell’oceano

A concludere il percorso ideale della vita è il colore blu: “Il cuore dell’oceano”. Fashion & Interior Design scendono sempre più giù negli abissi profondi e la ricerca estetica diventa più consapevole, matura, quieta. La forza cromatica è in perfetta sinergia con il design e l’atmosfera diventa intensa ed eterea.

L’effetto “stunning” è dato esclusivamente dalla Chaise Longue Dilmos, unico elemento solenne degno di ristabilire un ordine formale, con uno straordinario e armonioso senso delle proporzioni.

La variegata carambola delle infinite declinazioni di: verde, celeste, turchese, ceruleo, azzurro, si risolve proprio nel colore blu che sopisce, quieta il tutto, fino a diventare mera espressione di un lusso ermetico e sofisticato.

Il cuore dell'oceano. Selezione a cura di Alvuela Franco

Il cuore dell’oceano. Selezione a cura di Alvuela Franco

Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: