Come stirare il classico tubino nero senza lasciare aloni? Con StyleTouch di Philips!

Oggi vi spiego come stirare i capi di colore nero senza lasciare aloni.

Vi avevo già parlato in passato di StyleTouch il ferro da stiro verticale a vapore di Philips e su come stirare gli abiti da cerimonia e i tessuti delicati senza danneggiarli. Oggi, però intendo segnalarvi un’altra caratteristica di questo gioiello tecnologico, che riguarda in particolare la stiratura dei capi scuri.

In ogni guardaroba femminile c’è sempre presente un must have, ossia il classico tubino nero o little black dress. Questo abito, è diventato quasi indispensabile poiché si presta ad essere utilizzato in più di un’occasione: cocktail party, una cena galante, un evento di lavoro e così via. Fu Coco Chanel, nel 1926 a realizzarlo per la prima volta. Successivamente, il tubino nero, divenne un vero e proprio capo cult grazie al leggendario abito nero firmato Givenchy e indossato sul set dalla bellissima Audrey Hepburn nel film intramontabile Colazione da Tiffany.

Ovviamente, che sia firmato o meno, il tubino nero ci salva sempre, anche per quegli eventi last minute, quindi merita di essere trattato con cura, come ogni abito che si rispetti. Vediamo come.

Come stirare il classico little black dress?

Non so voi ma io ogni volta che stiro con un ferro tradizionale un capo di colore nero o scuro sono costretta ad utilizzare il pannetto di cotone e distendere l’abito al contrario sull’asse in modo da non lasciare aloni.

Tuttavia, non sono mai pienamente soddisfatta e il risultato non è proprio dei migliori! Questo succede a causa della piastra calda che mi costringe a pressare sui tessuti che tendono puntualmente a macchiarsi, provocando in questo modo quei fastidiosi aloni opachi in cui si intravede la traccia del ferro da stiro sull’abito. Orribile! :-O

Con StyleTouch di Philips questo non accade, perché come si può vedere dal video che ho realizzato, mi permette di stirare il capo appeso con il getto di vapore costante senza alcun rischio di effetto lucido. È semplicissimo da utilizzare ed è pronto in soli 60 secondi! Inoltre, ravviva il colore (il nero diventa più nero) e la stiratura in verticale mi evita di appoggiare sull’asse la piastra. StyleTouch ha un design esteticamente avanzato ma è anche molto ergonomico e la funzione 2 in 1 mi garantisce una base di appoggio sicura sia che decida di utilizzarlo in verticale che in orizzontale. Come potete vedere nel video…

Ma cos’è la tecnologia PureSteam?

La tecnologia PureSteam è davvero innovativa perché impedisce l’accumulo di calcare intorno al generatore del ferro da stiro a vapore e assicura massima efficacia sui tessuti colorati, curandoli e igienizzandoli. Pensate che ha un getto di vapore fino a 30g/min per risultati ancora più rapidi. StyleTouch di Philips è l’alleato ideale per un guardaroba sempre perfetto e pulito ed è sicuro e facile da usare!

Dove si può acquistare StyleTouch di Philips?

Potrete acquistare StyleTouch di Philips direttamente on line su Amazon oppure, per ottenere maggiori informazioni e dettagli sul prodotto, sappiate che StyleTouch appartiene alla gamma dei ferri da stiro a vapore ad alta tecnologia di Philips.

Non mi resta dunque che augurarvi buono shopping e come direbbe Coco Chanel: “Quando troverò un colore più scuro del nero, lo indosserò. Ma fino a quel momento, io mi vestirò di nero!”. Mi raccomando, senza aloni!

Dunque, tirate fuori il vostro little black dress e indossatelo in modo impeccabile con StyleTouch!

Alla prossima!

Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco in collaborazione con Philips

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: