Who is on next 2017?Woman: Ecco i vincitori!

 

Wion 2017: Ecco i vincitori del prestigioso contest e progetto di fashion scouting Who is on next?2017 ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia.

Wion rappresenta un vero e proprio laboratorio di creazioni Made in Italy direttamente proiettato sui mercati internazionali, grazie alla collaborazione e al sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’ICE – Agenzia di Roma e alla sua rete di uffici all’estero.

Obiettivo principale del fashion scouting è quello di sostenere e promuovere le capacità espressive dei giovani talenti della moda di distinguersi e posizionarsi nel mercato del fashion.

Il 7 luglio 2017, la giuria internazionale ha deciso di nominare come vincitore di questa tredicesima edizione quale migliore collezione per la categoria prêt-à-porter Act n°1, disegnata da Galib Gasanov e Luca Lin, per la visione di una nuova generazione multiculturale che sposa tradizione e cultura street.

Per la categoria accessori, vincono a pari merito NicoGiani e Andrea Mondin: NicoGiani, brand di borse disegnato da Niccolò Giannini, per la trasversale ricerca tra arte e interior design racchiusa in un progetto rigoroso e funzionale, e Andrea Mondin, brand di scarpe, per la raffinata eleganza delle sue creazioni che traggono spunto dal mondo della haute couture – un omaggio alla femminilità.

NICO GIANI

Questo slideshow richiede JavaScript.

ANDREA MONDIN

Questo slideshow richiede JavaScript.

Novità di questa edizione è stato il PREMIO FRANCA SOZZANI, istituito da Altaroma e Vogue Italia incollaborazione con Camera Nazionale della Moda Pitti Immagine, nell’ambito del quale: Altaroma Vogue Italia hanno riconosciuto ad Act n°1 per l’area prêt-à-porter e a NicoGiani Andrea Mondin per gli accessori, un premio in denaro e due incontri di orientamento e sostegno con esperti delle rispettive organizzazioni, per monitorare i progressi, fornire orientamento e indicazioni utili alla crescita del designer e alla comunicazione del brand.

Inoltre, Camera Nazionale della Moda Italiana permetterà al vincitore dell’area prêt-à-porter, di presentare la propria collezione nel calendario di Milano Moda Donna Settembre 2018, mentre i vincitori della sezione accessori, esporranno le loro creazioni nell’ambito di “Fashion Hub Market”; Pitti Immagine ha riconosciuto a tutti i vincitori il premio Pitti Tutorship, una collaborazione di sei mesi per supportare tutte le attività necessarie al consolidamento del brand.

Si aggiunge a questa a 13° edizione il Penelope Prize. Roberta Valentini, fondatrice e anima di uno degli store più influenti nel mondo della moda, con base a Brescia, eccellenza nella ricerca di talenti del prêt-àporter a livello internazionale, ha riconosciuto il Penelope Prize a NicoGiani.

Nuova anche la partnership con SUGAR e sugar.it. Il primo, un concept store all’avanguardia con sede ad Arezzo, capace di coniugare tradizione e contemporaneità ma anche arte, intrattenimento e letteratura, il secondo, una piattaforma ricca di idee, dove valorizzare giovani talenti ed innovazione. Beppe Angiolini, il suo eclettico fondatore, riconoscerà ad Act n°1 NicoGiani la possibilità di realizzare un item in cobranding promuovendo la special edition attraverso un evento virtuale su sugar.it.

In occasione di questa 13° edizione di “Who Is On Next?”, si rinnova la partnership tra Altaroma Tomorrow. Tomorrow: un modello di business basato su un’offerta unica multibrandmultiservice omnichannel, che include inoltre uno showroom, una logistica, un centro distributivo e, non in ultimo, una divisione marketing e digitale nelle principali città della moda (Londra, Milano, Parigi e New York).

Tomorrow ha riconosciuto il Premio TOMORROW ad Act n°1. Il giovane designer avrà l’opportunità di inserire la sua collezione nello showroom di Parigi in occasione della Woman Fashion Week di Settembre 2018.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ed ecco a voi la rassegna video e fotografica di WION2017

TALLER MARMO

MINIMAL TO

MARCO RAMBALDI

CORA

DAVIDE GRILLO

Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: