Come stirare gli abiti da cerimonia senza rovinarli?

StyleTouch

StyleTouch

Come stirare gli abiti da cerimonia senza rovinarli? La risposta è: StyleTouch di Philips.

Stirare abiti da cerimonia con paillettes, plissettature, ricami e tessuti delicati non è sempre un’impresa facile. Oggi ho intenzione di parlarvi del ferro da stiro verticale StyleTouch di Philips.

È ufficialmente aperta la stagione delle cerimonie e in ogni guardaroba che si rispetti, sia femminile che maschile, è sempre presente un abito must-have, adatto ad ogni tipo di ricorrenza. Tuttavia, il tessuto rispetto a quelli che utilizziamo quotidianamente è molto più delicato: pensate a una camicia da uomo in seta o un maxi/mini dress per la donna.

Ovviamente, se non si vuole essere al centro di eventuali critiche, da parte di parenti e invitati, soprattutto in queste circostanze, è bene essere perfetti e impeccabili!

Gli abiti da cerimonia possono essere particolarmente delicati da stirare: tessuti, taglio, decorazioni, ricami, sono quasi sempre presenti e un ferro da stiro normale potrebbe sciuparli o addirittura rovinarli. Esistono diverse tecniche di stiraggio ma bisogna essere dei veri professionisti per conoscerne i segreti, dunque, la soluzione migliore sarebbe quella di portarli in lavanderia ma questo non vi farebbe certo risparmiare tempo e denaro. Per questo oggi vi voglio parlare di StyleTouch: il ferro da stiro verticale della Philips.

Come stirare gli abiti da cerimonia con StyleTouch? 

Si tratta di un vero e proprio gioiello tecnologico. Attraverso la funzione 2 in 1 è possibile stirare orizzontalmente adagiando l’abito su un tavolo o un divano, oppure, semplicemente, stirare abiti appesi. Nella mia precedente recensione potete vedere nello specifico le funzioni di questo ferro da stiro verticale.

Quest’ultima opzione, secondo me, è la soluzione ideale! Come potete vedere dal video che ho realizzato, il mio abito è molto delicato perché è in chiffon di seta e presenta delle piccole plissettature al punto vita, che mi sarebbero difficilissime da stirare su un piano. Con StyleTouch invece ho detto finalmente addiopieghe! Inoltre, non avendo utilizzato molto spesso il mio mini-dress, ed essendo stato custodito all’interno del cellophane, i colori risultavano opachi, un po’ sbiaditi e anche l’odore non era più di fresco e pulito.

Altri pregi di StyleTouch? 

StyleTouch non è solo un ferro da stiro verticale ma è anche un cura tessuti a vapore che permette di ravvivare i colori, rendendoli più vividi e brillanti ed è anche in grado di eliminare i cattivi odori e igienizzare i tessuti. Inoltre, non è necessario passare sopra il ricamo in paillettes con la piastra in ferro, perché vi basterà far scorrere delicatamente il getto di vapore e il tessuto magicamente si distenderà e paillettes e perline rimarranno scintillanti e intatte. Insomma, StyleTouch è una vera manna dal cielo, un alleato indispensabile, anche nelle occasioni speciali.

Come stirare il Ricamo con Styletouch di Philips

Come stirare il Ricamo con Styletouch di Philips

E per stirare pizzo e tulle StyleTouch va bene lo stesso? 

Certamente! Ho realizzato un secondo video, proprio su un top di pizzo. La difficoltà qui era maggiore, perché nel top è presente la fodera e con un ferro da stiro normale, avrei dovuto utilizzare un pannetto in cotone, per riparare il tessuto e stirarlo al contrario in orizzontale sull’asse. Questo però, non mi avrebbe assicurato una perfetta distensione del tessuto di pizzo ma solo della fodera. Con StyleTouch, invece, è stato un gioco da ragazzi! Perché non solo è pronto all’uso in 60 secondi ma il tempo di stiratura è quello esattamente del video (non ho voluto fare dei tagli appositamente) e il risultato finale lo potete valutare con i vostri occhi!

Come direbbero i francesi “Et voilà le jeux sont fait!”, in pochissimi minuti il mio top era pronto per essere indossato!

Dove posso acquistare SyleTouch?

Potrete acquistare il vostro StyleTouch su Amazon, mentre se volete saperne di più sul prodotto, il sito di Philips ha tutte le informazioni che fanno al caso vostro sul ferro da stiro verticale.

A proposito di cerimonia, quali sono i trend estivi 2017? 

Per un look da cerimonia consiglio sempre sobrietà! Per un matrimonio i colori assolutamente da evitare bianco e rosso, mentre quelli più indicati sono le tinte pastello, un bellissimo corallo o un blu intenso, elegantissimo soprattutto per una cerimonia serale.

Come dicevamo, il ricamo floreale con perline è il must di stagione. Molto belli anche i maxi dress con balze stile bohémien. Ovviamente, questa volta, con StyleTouch non avrete problemi di pieghe last-minute, perché potrete mantenere i vostri capi freschi e puliti per un guardaroba sempre perfetto!

Alla prossima!

In collaborazione con Philips Alvufashionstyle di Alvuela Franco

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: