Doria1905 presenta la collezione Floralia e Toodoria a Pitti 92

Pitti 92: Doria 1905

Pitti 92: Doria 1905

Doria1905, marchio storico salentino di cappelli, presenta la collezione Floralia a Pitti 92.

È un concetto multisensoriale quello proposto dal brand salentino: che intende superare, con il progetto IENTU, l’esperienza tattile dei materiali e visiva dei colori, utilizzati per la realizzazione delle creazioni di cappelleria, coniugandola all’inebriante “Profumo da cappello” Acquasala di Gabriella Chieffo.

Il cappello non è solo un accessorio da indossare con un fine estetico ma da abbinare a una fragranza che possa esaltare i sensi per lasciare spazio a narrazioni immaginarie, desideri e ricordi.

La collezione trae ispirazione dalla natura: le onde del mare, le tinte asciutte della terra, il giallo sole della paglia e il verde intenso dei boschi. È un vero e proprio viaggio ideale alla scoperta della cultura salentina e dei suoi profumi.

I cappelli sono tascabili, in tela di lino sfumata, le paglie sono ad ala larga per proteggere il viso dal sole e l’irrinunciabile must Panama leggero dalle cinte garzate.

Novità assoluta è il debutto di TOODORIA, la collezione che si ispira allo street wear urbano e realizzata dalla seconda generazione dell’azienda, guidata dal duo Alessandro e Giovanni Gallo, che hanno dato vita a una nuova linea che mixa la tradizione artigiana con un codice stilistico più audace e contemporaneo.

Si ringrazia per la calorosa accoglienza allo stand di Pitti 92 Alessandra Lepri e Giacomo Catalano.

Pitti 92 - Giacomo Catalano

Pitti 92 – Giacomo Catalano

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: