A Radio Sieve lanciamo le tendenze per l’estate 2017

 

Ascolta la diretta su Radio Sieve

Cosa mi metto per essere alla moda anche quest’anno? È questa la domanda che ossessiona il più delle volte il 70-80% delle donne e perché no, anche degli uomini. Siamo entrati nel pieno dell’estate 2017 e i 30 gradi si fanno sentire tutti. Vediamo cosa selezionare e indossare per essere in voga.

Iniziamo sempre dai COLORI

Lo avevamo già annunciato in qualche puntata precedente, ma lo ripetiamo per chi non avesse avuto modo di ascoltarci. Al primo posto troviamo il giallo sole, seguito dal bianco, il beige, la tonalità greenery, il verde bosco, il rosso, il salmone e per finire il blu. Il bello di queste nuance è che sono molto versatili e quindi possono essere tutte mixate tra di loro e facilmente indossabili da tutti sia per coloro che hanno una carnagione chiara e sia per coloro che hanno una pelle più scura. La prima parola d’ordine per questa estate sarà MIXARE.

Per quanto riguarda lo STILE

al primo posto troviamo il TROPICALE, adatto sia per l’uomo che per la donna. Quindi al via alle stampe esotiche che ritraggono palme, vegetazione lussureggiante, fiori dai colori sgargianti dai quali spuntano simpatiche scimmiette o bellissimi pappagalli piumati.

Un altro stile che sarà molto in voga, solo per le donne, sarà sicuramente il RETRO’ anni 60-70. Quindi abiti svasati, gonne midi abbastanza ampie con fantasie à pois, proprio come usavano le nostre mamme una volta. Altra fantasia che merita sicuramente menzione è il Vichy – sarebbero i famosi quadretti molto simili alla tovaglia da pic-nic, da abbinare agli accessori frutta come borse e orecchini ad ananas, ciliegia o banana.

Per il terzo Stile ho selezionato la tendenza MARINARA. Quest’anno andranno molto le righe blu ammiraglio da abbinare con il rosso e con accessori che riprendano il tema mariniére, quindi timoni, nodi, scolli a barca. Per quanto riguarda i costumi da bagno, la tendenza è quella anni 60 quindi con slip a vita alta e culotte da abbinare ad occhiali da sole a cerchio oppure a forma di occhio di gatta con angoli all’insù.

E per concludere gli ACCESSORI

Saranno tutti ispirati alla natura, quindi a forma di foglia, di frutta e floreali. Mentre per quanto riguarda le CALZATURE, ritornano le famose zeppe anni 70 però in versione corda e decorate con pizzi o ricami, i sandali flat saranno ornati di pon pon multicolor e i classici sandali eleganti in versione dorata da indossare per la sera.

Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco

2 Discussions on
“A Radio Sieve lanciamo le tendenze per l’estate 2017”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: