Ascolta la diretta su Radio Sieve
Lo avevamo già annunciato in qualche puntata precedente, ma lo ripetiamo per chi non avesse avuto modo di ascoltarci. Al primo posto troviamo il giallo sole, seguito dal bianco, il beige, la tonalità greenery, il verde bosco, il rosso, il salmone e per finire il blu. Il bello di queste nuance è che sono molto versatili e quindi possono essere tutte mixate tra di loro e facilmente indossabili da tutti sia per coloro che hanno una carnagione chiara e sia per coloro che hanno una pelle più scura. La prima parola d’ordine per questa estate sarà MIXARE.
al primo posto troviamo il TROPICALE, adatto sia per l’uomo che per la donna. Quindi al via alle stampe esotiche che ritraggono palme, vegetazione lussureggiante, fiori dai colori sgargianti dai quali spuntano simpatiche scimmiette o bellissimi pappagalli piumati.
Un altro stile che sarà molto in voga, solo per le donne, sarà sicuramente il RETRO’ anni 60-70. Quindi abiti svasati, gonne midi abbastanza ampie con fantasie à pois, proprio come usavano le nostre mamme una volta. Altra fantasia che merita sicuramente menzione è il Vichy – sarebbero i famosi quadretti molto simili alla tovaglia da pic-nic, da abbinare agli accessori frutta come borse e orecchini ad ananas, ciliegia o banana.
Per il terzo Stile ho selezionato la tendenza MARINARA. Quest’anno andranno molto le righe blu ammiraglio da abbinare con il rosso e con accessori che riprendano il tema mariniére, quindi timoni, nodi, scolli a barca. Per quanto riguarda i costumi da bagno, la tendenza è quella anni 60 quindi con slip a vita alta e culotte da abbinare ad occhiali da sole a cerchio oppure a forma di occhio di gatta con angoli all’insù.
Saranno tutti ispirati alla natura, quindi a forma di foglia, di frutta e floreali. Mentre per quanto riguarda le CALZATURE, ritornano le famose zeppe anni 70 però in versione corda e decorate con pizzi o ricami, i sandali flat saranno ornati di pon pon multicolor e i classici sandali eleganti in versione dorata da indossare per la sera.
Copyright Alvufashionstyle di Alvuela Franco
Tags: alvuelafranco, alvufashionstyle, moda 2017, radio sieve, tendenze estate 2017
I jeans di plastica trasparente lanciati sull’e-commerce Topshop dividono il…
Come ogni martedì su Radio Sieve, potrete ascoltare in diretta…
In previsione dei prossimi ponti: 25 aprile, primo maggio e…
Il vestito e la collana sono qualcosa di eccezionale *___*
Grazie, sono contenta che ti sia piaciuto! 🙂